ITINERARI - GITE NEL GOLFO DI OROSEI:
INDIMENTICABILI SPIAGGE PARADISIACHE E GROTTE MISTERIOSE
Marina di Arbatax - Porto Turistico
Partenza gite nel Golfo di Orosei
Porto Turistico - Marina di Arbatax

Isolotto D'Ogliastra
Isolotto d'Ogliastra

Si tratta di un piccolo arcipelago di tre grandi scogli di granito rosa e porfido rosso. L'isolotto dista circa un chilometro dalla costa Ogliastrina; grazie alla sua posizione strategica è considerato un riparo per naviganti e pescatori sorpresi da mareggiate.
Pedra Longa
Pedra Longa

L'aguglia di Pedra Longa è un pinnacolo naturale di origine calcareo-dolomitico. Si presenta come un grande scoglio, ma in realtà, si tratta di una montagna franata. Alta 128 metri è una delle mete più ambite tra gli scalatori.
Grotta dei Colombi
Grotta dei Colombi

Prende il nome dalla colonia di colombi che vive tutto l'anno all'interno della grotta. Nasce a causa dell'azione erosiva delle onde del mare che grazie alle infiltrazioni delle piogge nel terreno, hanno formato queste particolari aperture nella roccia.
Capo Montesanto
Capo Montesanto

Capo Montesanto deve il suo nome alla difficoltà di navigazione delle sue acque, specialmente in passato. A nord troviamo i Montes Insanes altissime pareti calcaree a picco sul mare che sfiorano i cinquecento metri di altezza.
Portu Pedrosu - Cala Scirocco
Portu Pedrosu - Cala Scirocco

Piccolo fiordo meraviglioso, caratteristico per la sua spiaggetta confinante con il bosco che si affaccia nel mare cristallino.
Cala Tramontana - Portu Cuau
Portu Cuau - Cala Tramontana

Insenatura rocciosa nota per ospitare un relitto di una nave mercantile "Levante", affondata tragicamente nel 1963 in cui perse la vita l'intero equipaggio.
Cala Goloritzé
Cala Goloritzé

Rispetto alle altre spiagge della Costa di Baunei, Cala Goloritzé, nasce solo nel 1962. Elemento caratteristico è l'arco naturale che si apre sul lato destro della baia. Raggiungibile solo tramite un percorso trekking o a nuoto.
Nel 2025 è stata eletta la spiaggia più bella del mondo da World's Best Ic
Cala dei Gabbiani
Cala dei Gabbiani

La spiaggia è composta da ciottoli bianchi levigati dalle onde, con fondale subito profondo e roccioso. Lunga circa 250 metri, deve il suo nome al fatto che ogni sera, verso il tramonto, vi si radunano decine di gabbiani.
Cala Mariolu
Cala Mariolu

Cala Mariolu detta anche Ispuligidenie che in sardo significa "le pulci di neve", metafora utilizzata dai pastori della zona per riferirsi ai piccolissimi bianchi ciottoli tondeggianti levigati dal movimento del mare.
Grotta del Fico
Grotta del Fico

La Grotta del Fico è una delle più belle e importanti grotte della Sardegna. Il suo ingresso è posto a 10 metri sul livello del mare lungo la straordinaria roccia calcarea della Costa.
Piscine di Venere
Piscine di Venere

Le Piscine di Venere sono un piccolo angolo di paradiso terrestre, caratteristico per le sue acque cristalline e limpide. Questa particolarità è dovuta alla presenza di sorgenti sottomarine di acqua dolce che sfociano non lontano dalla riva.
Cala Biriala
Cala Biriala

Cala Biriala è incorniciata dalla vegetazione tipica della macchia Mediterranea. La spiaggia è nota per i suoi ciottoli di color sabbia bianca e il suo fondale è misto tra sabbia e rocce.
Cala Sisine
Cala Sisine

Cala Sisine si estende per 500 metri di lunghezza, nata alla fine della "Codula di Sisine", tra le montagne del Supramonte. Si contraddistingue dalle altre spiagge per i suoi sassolini bianchi e arrotondati.
Cala Luna
Cala Luna
